PENHALIGON'SProdotti in Profumi PENHALIGON'S: 1

Nel 1914 Antonio Puig Castelló ha fondato l'azienda che porta ancora oggi il suo nome, Antonio Puig S.A. Fin dall'inizio si è dedicato al settore della profumeria e della cosmesi, ma soltanto nel 1922 ha lanciato un prodotto realizzato dalla società stessa. Questo prodotto è stato Milady, ed é stato il primo rossetto creato in Spagna. Anche se l'azienda è oggi un'organizzazione a livello internazionale, è ancora al 100% a conduzione familiare. I quattro figli di Antonio hanno aderito all'azienda nel corso degli anni ed alla fine ereditato il grande impero del padre.
L'azienda ha iniziato a lavorare sulla sua espansione futura soltanto intorno al 1960 quando hanno costruito i loro laboratori per migliorare la qualità dei loro prodotti, collaborando tuttavia ancora con altri laboratori di tutto il mondo, e questa mossa ha effettivamente dato a Puig maggiore controllo sullo sviluppo dei loro profumi e cosmetici. E' un fatto poco noto che c'é stata anche una collaborazione con Paco Rabanne, che ha portato poi alla fondazione della loro prima fabbrica di profumi a Chartres, in Francia.
Antonio Puig è ormai una casa ben nota di fragranze, con linee di profumi e dopobarba diversi come l'aromatico e fresco Agua Brava (1968), il legnoso ed aromatico Quorom (1982), lo speziato e floreale Aqua Quorum (1994) ed il piccante e fresco Quorom Silver (2005), per citarne solo alcuni.
Continua a leggere Chiudi