TOM FORDProdotti in Corpo & Bagno TOM FORD: 7

Thomas Ford nasce ad Austin (Texas) il 27 agosto 1961.
Nel campo della moda ha raggiunto fama internazionale dopo aver curato il rilancio della maison Gucci e per aver successivamente creato il marchio Tom Ford.
Tom Ford è anche il nome del padre, Shirley Bunton è invece la madre. Il giovane futuro stilista trascorre l'infanzia nei sobborghi di Houston, poi all'età di 11 anni si trasferisce con la famiglia a Santa Fe. All'età di 17 anni si trasferisce a New York, dove oltre a studiare alla Parsons School of Design, studia storia dell'arte alla New York University. In questi anni frequenta la leggendaria discoteca Studio 54 e conosce il guru della pop art Andy Warhol. Durante l'ultimo anno di studi alla Parsons, Tom Ford lavora a Parigi per sei mesi come stagista nell'uffico stampa di Chloé. Dopo aver studiato moda per anni, si laurea nel 1986, ma consegue il titolo di architetto. Ancora nel 1986 entra a far parte dello staff creativo della designer Cathy Hardwick.
Nel 2007, in concomitanza con l’attesissimo lancio della collezione firmata TOM FORD di accessori e capi di abbigliamento per uomo, viene inaugurato all’845 di Madison Avenue di New York il primo negozio monomarca gestito direttamente, seguito dalla messa in commercio di varie fragranze memorabili, fra cui la TOM FORD BLACK ORCHID e la TOM FORD GREY VETIVER, e di una collezione di profumi per intenditori, la PRIVATE BLEND.
Linea di prodotti:
Continua a leggere Chiudi