VICTORIO & LUCCHINO Prodotti: 28

Se parliamo della moda spagnolo negli ultimi 25 anni, è necessario parlare di Victorio & Lucchini, la indiscutibile personalità nel panorama del design e del carattere nazionale spagnolo. La firma nasce delll’incontro tra il cordovese José Víctor Rodríguez Caro e il sivigliano José Luis Medina del Corral. Questa unione ha saputo creare uno stile proprio, atemporale e personalizato, facilmente riconoscibile a livello nazionale e internazionale. È agli inizi degli anni 80 quando nella città sivigliana comincia l’andatura professionale di questi artisti, Victorio & Lucchino, sebbene si poteva predire la nascita della prestigiosa firma. Da un’età molto precoce, tanto José Víctor come José Luis mostrarono una chiara tendenza verso il mondo dell’arte e sognavano con una vita nella quale la creazione presidiera il suo lavoro.

Il suo primo profumo è stato Carmen, seguito da Agua de Rocio che è una fragranza femminile, fresca e piacevole, con tutte le caratteristiche di un acqua fresca e le caratteristiche e la personalità proprie di questa marca.

Victorio y Lucchino creano la loro prima fragranza maschile, dedicata al dandy contemporaneo. Il flacone ricorda un barocco orologio da taschino. La confezione riproduce un motivo di tappezzeria di un turchese intenso. Le note di testa fondono bucce e foglie di agrumi, fiori d'arancio e cardamomo. Le note di cuore apportano una pennellata floreale verde e legnosa. Le note di fondo mescolano muschio e patchouli dell'Indonesia, con un tocco orientale ambrato.