VERA WANG Prodotti: 3

Vera Wang è una stilista statunitense, famosa per aver rivoluzionato gli abiti da sposa negli anni 80 ed esser diventata un pioniere degli abiti da sposa "moderni" e sofisticati. É ancora considerata la migliore stilista di moda per abiti da sposa, sia in termini di eleganza che prezzo (le sue collezioni sono accessibili a chiunque in quanto possono variare da 600 a 1400 dollari).

Prima di diventare una stilista, Vera Wang è stata una pattinatrice professionista, ma non essendo stata selezionata per le Olimpiadi, ha deciso di entrare nel mondo della moda. É diventata la più giovane direttrice di Vogue, all'età di 23 anni, poi ha lasciato nel 1985 e si é unita a Ralph Lauren come direttrice di moda. Dopo due anni di collaborazione con Ralph Lauren ha iniziato la sua propria attivitá ed ha aperto il suo salone di moda al New York Salon Carlyle Hotel. Ha disegnato abiti da sposa per diverse celebrità tra cui Kim Kardashian, Alicia Keys, Jennifer Garner, Victoria Beckham e Kate Hudson. I suoi abiti da sposa sono stati presenti in diversi film di Hollywood e serie televisive.

Altri prodotti popolari del marchio Vera Wang sono occhiali, scarpe e profumi. Il suo primo profumo da donna è stato rilasciato nel 2002 ed il suo complementare maschile è stato lanciato due anni dopo. Il bestseller di Vera Wang è Princess, che è stato lanciato nel 2006. Ha un profumo floreale-dolce con un tocco aspro, fornito dalla frutta guava rosa. Tutti i profumi di Vera Wang hanno delle note floreali e fruttate, tuttavia ognuno ha il suo tocco particolare. Nel caso di Glam Princess, la base di pera ed arancia é poi addolcita da marshmallow e semi di ambretta. Allo stesso modo, Lovestruck Floral Rush ha un cuore di fresia bianca e fiore della passione, in contrasto con note di champagne e pepe rosa.