JOHN RICHMOND Prodotti: 5

John Richmond nasce a Manchester ma si trasferisce presto a Londra, dove termina gli studi presso la Kingston University nel 1982

John Richmond nasce a Manchester ma si trasferisce presto a Londra, dove termina gli studi presso la Kingston University nel 1982. Crea fin da subito una collezione tutta sua, identificandola con il proprio nome, emergendo come principale esponente dell’avant-garde britannica.
Nel 1995 John comincia a guardare a nuove possibilità di espansione all’estero, a questo punto riprende i contatti con l’imprenditore italiano Saverio Moschillo, incontrato già dieci anni prima. Nello stesso anno i due concretizzano il loro splendido rapporto di amicizia in un legame anche professionale. Supportati da profonda stima e fiducia reciproca, cominciano a lavorare a strettissimo contatto. Saverio Moschillo mette a disposizione di John la sua rete distributiva con showroom dislocati in tutto il mondo: Milano, Napoli, Roma, Parigi, Düsseldof e New York. Richmond lo ricambia con l’impegno, la dedizione, la creatività e lo splendore delle sue collezioni. La straordinaria qualità dei capi realizzati, la capillare rete distributiva degli showroom Moschillo e, soprattutto, il grande rispetto e la fiducia reciproca fra i soci, hanno portato il marchio al successo attuale.
Nel 2009 è partito il lancio delle fragranze, sia femminili che maschili: John Richmond Perfume e John Richmond Perfume For Men, affiancati a partire dall’ottobre 2011 dal secondo profumo femminile del marchio: Viva Rock.
Inoltre è in atto la creazione di una rete di negozi a insegna RICHMOND dedicati a tutte le collezioni uomo e donna delle linee Richmond X e Richmond Denim con l’intento di presentare il mondo creativo delle linee giovani in un’unica location con inaugurazioni andranno a toccare tutti i principali mercati a livello mondiale compresa l’Italia.