AGATHA RUIZ DE LA PRADA Prodotti: 9

Ágatha Ruiz de la Prada y Sentmenat è una stilista spagnola. Lavora inizialmente come pittrice, ispirata dall'arte pop art, prima di debuttare nel mondo della moda a ventuno anni nel 1980, dopo aver conseguito il diploma presso l'Escola d'Art i Tècniques de la Moda de Barcellona.

Nel 1992 lancia il suo primo profumo che porta il suo proprio nome e in seguito, "Corazón verde".

La stilista allarga la propria produzione al design di arredamento ed oggetti per la casa, collaborando con importanti aziende del settore come la Swatch, Hierba Monesal, Absolut, Audi, Air Europa e DHL. Dal 1995 alla moda femminile vengono affiancate alcune collezioni per bambini, prodotte per la grande distribuzione organizzata spagnola El Corte Inglés, a cui segue una linea uomo, caratterizzata da colori generalmente riservati all'abbigliamento femminile, come l'arancione, il giallo o il fucsia

Agatha Ruiz de la Prada è riuscita a coniugare arte e moda, architettura e design, rendendo il suo marchio inconfondibile segno di una personalità fuori dal comune.  Punto forza di tutte le sue collezioni, è l'elemento cromatico che prende vita in forma di nuvole, cuori, stelle e fiori.