Calyx Clinique CosmeticiOne

 

È una fragranza di culto. Un must per le donne negli anni ’90 che sta tornando di moda grazie a Clinique, che l’ha salvata dopo esser stata per moltissimo tempo fuori catalogo.

Calyx fu lanciata originariamente nel 1986 dalla marca Prescriptives, trasformando l’industria della profumeria, dal momento che non esisteva nessuna fragranza simile nel mercato. Moltissime donne furono catturate dal suo aroma unico, una miscela di citrici, note verdi fresche e un esteso bouquet floreale. A causa della sua disponibilità solo in pochi punti vendita a livello mondiale e, in seguito, della sua sparizione, le sue fans furono obbligate a razionare con attenzione l’ultima ampolla che rimaneva loro.

 

 

 

 

Le fragranze di Clinique sono molto particolari, per donne originali, innovatrici e forti. Per questo motivo è stata un successo l’unione di Calyx ai profumi Happy e Aromatics Elixir. Inoltre, Calyx Clinique possiede le note originali, esattamente quelle che quasi 30 anni fa creò la grande profumista Sophia Grojsman per Prescriptives, autrice di profumi famosi come Trèsor di Lancôme, Paris di Yves Saint Laurent, o Eternity di Calvin Klein.

 

 

Di cosa profuma?

Brillante e fresca, stimolante e audace, Calyx Clinique è concepita per tutti i tipi di donne, da usare di giorno o di notte, grazie al suo tocco elegante e senza tempo.

Note d’uscita: Pompelmo, mandarino, frutto della passione, mango, papaya e salvia.

Cuore: giglio, chiodo, violetta, gelsomino, calendula, lirio, rose e narciso.

Note di fondo: sandalo, ambra, patchouli, muschio ed elitropia.

Calyx Clinique Eau de Toilette Spray è disponibile in Cosmetici One in due formati, da 50mle 100ml.

Buona settimana!